Convegni

Convegno IPASVI – Ordine infermieri (17-24 novembre 2012)
125 partecipanti, con nostro servizio catering per il buffet.
********************
Progetto ReTInA – REvitalisation of Traditional Industrial Areas
ReTInA è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito degli interventi per il Sud Est Europa. Oggetto della collaborazione internazionale tra Provincia e Comune di Ferrara e partners in Ungheria, Grecia, Slovenia, Slovacchia, Romania e Bulgaria é lo studio delle opportunità e delle modalità per recuperare ad usi produttivi innovativi ampie aree industriali totalmente o ampiamente dismesse e destrutturate. I casi di studio su cui si opera sono accomunati, oltre che dallo stato operativo e dalla dimensione fisica, anche dalla contiguità con fiumi di particolare rilevanza e dalla stretta relazione con aree urbane residenziali. La Provincia, partner del progetto, ed il Comune di Ferrara, autorità di gestione del territorio, hanno identificato la fascia industriale di vecchio impianto a ridosso del canale Boicelli, dal Po di Volano a sud sino al Po a Pontelagoscuro, ritenendo che in essa si possano sviluppare tutte le possibili situazioni di evoluzione interessanti per il progetto ReTInA. Il Progetto è iniziato nella seconda metà del 2009 e si concluderà entro l’estate 2012.
MERCOLEDI’ 20 GIUGNO, 15.00-19.00: evento conclusivo c/o Centro Acquedotto

*****************

7 GIUGNO 2012 – CONVEGNO ASSOCIAZIONI PROMOZIONE SOCIALE

L’Osservatorio delle Associazioni di Promozione Sociale, in stretta collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Emilia Romagna, è chiamato ad organizzare ogni quattro anni la Conferenza Regionale della Promozione Sociale, così come stabilito dall’art. 14 della L.R. n. 34/2002.
Trascorsi ormai oltre quattro anni, essendo l’ultima Conferenza (che è stata anche la prima) datata 2007, si stanno avviando gli incontri per arrivare nell’autunno prossimo alla seconda Conferenza Regionale della Promozione Sociale.
L’intento dell’Osservatorio è quello del massimo coinvolgimento del territorio attraverso incontri a carattere provinciale o di macroarea in cui invitare a discutere le associazioni del territorio e le istituzioni locali.

Bozza DOCUMENTO PER CONFRONTO APS (.pdf)

 

Last edited by admin on 19/03/2014