Sportello d’ascolto e dialogo

Lo sportello d’ascolto si configura come un servizio di consulenza gratuito pensato 20190305_185657per rispondere alle più svariate problematiche della cittadinanza. I diversi utenti (giovani, lavoratori, studenti, docenti, genitori, immigrati) possono condividere, con garanzia di anonimato, i propri vissuti problematici e rileggerli secondo modalità più adeguate attraverso uno o due colloqui con un professionista, un adulto competente in grado di ascoltare, recepire, promuovere e sostenere coloro che vi si rivolgono.

Locandina sportello ascoltoIn collaborazione con gli esperti e i professionisti della Scuola Italiana di Counseling Motivazionale, lo Sportello d’ascolto si rivolge ai Soci ANCeSCAO del Centro Acquedotto e a tutta la cittadinanza. Vi si accede scrivendo a sportelloascolto@scuoladicounseling.it per prenotare un colloquio informativo o inviando un messaggio al n. 347/5226708 o al n. 338/8816368 per consulenze legali.

Sabato 30 marzo dalle ore 10.00 presso il Centro Acquedotto di Corso Isonzo 42-42/a Ferrara sarà presentato il progetto. Gli interessati potranno avere un primo contatto con gli operatori e sarà possibile prenotare un primo appuntamento per Martedì 9 e 16 aprile dalle 16.00 alle 18.30.

Last edited by admin on 18/03/2019