Masterclass Flauto e Variazioni

Insegnante residente: M° Filippo Mazzoli flauto
Assistente: prof. Emmanuela Susca

È prevista la partecipazione di alcuni ospiti invitati e la partecipazione di un pianista accompagnatore a ogni incontro.
Il corso è composto da 6 appuntamenti che si svolgeranno nel 2017.
Ogni incontro è diviso in due giornate durante le quali ogni corsista potrà ricevere due lezioni individuali; in ogni appuntamento si affronteranno argomenti di tipo tecnico e repertorio flautistico.

Il corso “Flauto & Variazioni” si svolgerà a Ferrara presso il Centro Promozione Sociale “Acquedotto”, Corso Isonzo 42/a. Qualsiasi cambio di sede verrà temperstivamente comunicato.

Nel mese di dicembre 2017 è previsto un concerto finale degli allievi effettivi durante il quale sarà assegnata una Borsa di Studio di 350 euro all’allievo più meritevole concessa dal Centro Promozione Sociale “Acquedotto” e un attestato di frequenza a tutti i partecipanti effettivi ed uditori.

Il corso è diviso in due livelli:
A (studio grado avanzato): 12 lezioni con il maestro residente, maestro ospite e pianista collaboratore. Ogni appuntamento avrà un tema specifico oltre ad affrontare sempre gli aspetti tecnici di base (respirazione, tecnica, fraseggio).
– B (studio grado medio): 12 lezioni, uditori durante la master dei maestri ospiti e pianista accompagnatore; nei 6 appuntamenti verrano affrontate le problematiche di base: respirazione, tecnica, fraseggio e quando possibile repertorio, studi e programmi d’esame.

Tutti i dettagli e il modulo di iscrizione nel Pieghevole_flautoevariazioni_2017 (.pdf)

Last edited by admin on 19/12/16