Contemporary Dance Made Easy

Alessandra Fabbri - ph ObradovicAlessandra Fabbri, danzatrice, performer, attrice e dance-maker,
propone, presso il Centro di Promozione Sociale Acquedotto – ANCeSCAO, a Ferrara in Corso Isonzo 42/A, 
una serie di appuntamenti laboratoriali dedicati alla danza contemporanea, aperti a danzatori, attori, movers, 
oltre che a curiosi e appassionati delle arti performative in genere, e volti a rendere accessibili a tutti pratica 
e conoscenza della danza contemporanea e delle tecniche affini.
Il livello è OPEN, cioè aperto sia a persone con esperienza che a principianti; difficoltà e contenuti di ogni lezione verranno calibrati in rapporto alle esigenze dei partecipanti. 
La cadenza degli incontri sarà di una o due lezioni al mese ; ogni lezione avrà una durata di due ore, e avrà luogo di venerdìin orario 20:45-22:45.
Il primo incontro è fissato per il 25 ottobre 2019

La partecipazione è a offerta libera. La tessera annuale ANCeSCAO ha un costo di 7€ per l’anno solare.

move grbl

 

Ogni lezione sarà strutturata in modo da offrire un approccio graduale all’esperienza del movimento danzato. Potranno far parte del programma elementi di floorwork (lavoro al pavimento), movement exploration (esplorazione di movimento), anatomia esperienziale, contact improvisation, analisi del movimento Laban/Bartenieff, tecniche somatiche, improvisation technologies, release technique e altro ancora. 

Alessandra Fabbri, diplomatasi in Coreografia nel 2008 presso la Palucca Schule di Dresda, si è formata come danzatrice in Italia e Germania e ha lavorato professionalmente nell’ambito della danza e del teatro fin dal 1991. Oltre ad essere stata interprete per coreografi e registi come Wim Vandekeybus, Romeo Castellucci, Mario Martone, Davide Iodice, Cossiadiflorioveno,  Nicoletta Cabassi, Nicola Galli, Stephanie Felber, Giacomo Sacenti, ha collaborato con musicisti, artisti visivi, designer, fotografi e videomaker. Come autrice, ha proposto i propri lavori in Italia, Germania, Grecia. E’ stata insegnante e trainer per attori e danzatori in Italia e all’estero. Ha inoltre seguito seminari e laboratori di danza, teatro, canto, butoh, dal 1986 ad oggi, in una prospettiva di formazione continua (lifelong learning) che l’ha portata a conoscere da vicino il lavoro di artisti rilevanti nel panorama delle arti performative novecentesche e contemporanee. 

Per ulteriori informazioni potete telefonare al 328 029 42 19 oppure scrivere adalefabbri@mac.com
IMG_20191025_152657
Last edited by admin on 25/10/19