Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento

Accoglienza da parte del Centro di Promozione Sociale Acquedotto per lo svolgimento delle ore per l’acquisizione di competenze trasversali.

Il Centrancescaologo2015_780341o Sociale Acquedotto è un centro abilitato all’accoglienza di ragazzi provenienti da scuole superiori che necessitano di acquisire competenze pratiche nel terzo settore.

All’interno del Centro sono presenti svariate attività di apprendimento, ricreative ma anche sociali e ludiche; tutto questo garantisce a chi sceglie questo luogo di svolgere svariate mansioni in diversi campi.

La struttura si compone da diverse parti, la zona uffici dove lo stagista può prendere confidenza con lavori di carattere amministrativo e organizzativo; la zona bar, in cui si può fare pratica al bancone durante il pomeriggio; il salone, solitamente utilizzato per conferenze, incontri, pranzi sociali e compleanni; una biblioteca, dove i ragazzi hanno la possibilità di catalogare i libri, riordinarli e fornirli ai volontari soci in caso di richiesta, inoltre hanno la possibilità di prendersi carico dell’organizzazione di un evento o di realizzare materiale informativo; al piano superiore è situata una palestra e altre sale adibite alle più svariate iniziative culturali.

img3

Contattare il centro è semplice, attraverso una mail solitamente si ottiene una risposta in pochi giorni, oppure contattando direttamente i tutor img2responsabili che sono spesso raggiungibili e forniscono informazioni utili e dettagliate. Anche gli orari di lavoro sono flessibili e la tendenza è sempre quella di andare in contro alle esigenze dei ragazzi, in questo modo diamo la possibilità di far vivere questa esperienza formativa non come un peso ma come un arricchimento.

Last edited by admin on 14/06/19