MERCOLEDI’ 19 GIUGNO, ore 21.00
Dalla tradizione americana e mondiale, alcune delle più belle melodie che creano subito un’atmosfera di festa.Marco Vicinio Ferrazzi (voce)
Nicola Morali (piano)
Mauro Pampianchi (batteria e percussioni)
con la partecipazione straordinaria del violinista Mattia Martorano.
Il Marco Vinicio’s trio (MV3) , gruppo di nuova costituzione che debutta l’anno scorso al Night and Blues, ci presenta quest’anno un progetto ricco di emozione, frutto di un percorso musicale intrapreso dallo stesso Marco Vinicio, attraverso la scelta di brani che in qualche modo sono legati a figure femminili, siano esse interpreti inconfondibili del brano, siano esse entità o luoghi ricchi di pathos e capaci di far viaggiare la mente anche solo attraverso la loro rievocazione. Non mancheranno richiami al genere musicale più caro al trio, lo swing, che avrà modo di trovare spazio sempre e comunque tra le righe del pentagramma, stringendo come sempre un occhio verso alcuni classici della tradizione musicale americana, i cosiddetti “Standard”. Tra i brani che ascolteremo dal timbro caldo e corposo di Marco Vinicio Ferrazzi possiamo citare, “Maria” da West Side Story, “Hymne a l’Amour” di Edith Piaf, “Sophisticated Lady” di Duke Ellington, “Roxanne”dei Police. I due musicisti che accompagnano Marco Vinicio sono di assoluta qualità nel panorama musicale di Ferrara e non solo. Mauro Pambianchi alla batteria e percussioni e Nicola Morali al pianoforte. Special Guest di quest’anno Mattia Martorano sicuramente tra i migliori violinisti jazz italiani.
RASSEGNA STAMPA: 19/06/2013: quartetto swing in concerto – Estense.com, Il Resto del Carlino – mercoledì 19 giugno 2013, La Nuova Ferrara – mercoledì 19 giugno 2013 (.pdf)
Last edited by admin on 19/03/2014