Sede – Contatti e orari

Il Centro di promozione sociale “Acquedotto” è attivo presso la sede di Corso Isonzo 42- 42/A, nell’entromura di Ferrara. Inserito nel quartiere Giardino, riprende nella denominazione il complesso architettonico dell’Acquedotto cittadino, costruito negli anni ’30 e circondato dal circuito di Piazza XXIV Maggio, con spazi verdi e giochi per bambini. Ampia la possibilità di sosta nelle vie limitrofe e nel parcheggio pubblico gratuito (410 posti auto, soste consentite anche per pullman e camper) di Rampari di San Paolo (ex MOF).

La sede è composta da un ampio edificio, su due piani e con sale multifunzionali, ospita il Gruppo Archeologico Ferrarese, il Centro Coordinamento Spal Club e una biblioteca interna. Presente una cucina, una palestra e un giardino interno con per le biciclette.

Come raggiungerci:

AUTOSTRADA A13 (da Google Maps)
  1. Procedi in direzione sud su A13 (6,8 km, circa 3 minuti)
  2. Prendi l’uscita per Raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi (1,7 km, circa 3 minuti)
  3. Prendi l’uscita Ferrara verso Ferrara Centro (350 m)
  4. Svolta a sinistra e imbocca via Bologna/SS64 – Continua a seguire via Bologna – Attraversa 1 rotonda (5,6 km, circa 10 min)
  5. Alla rotonda, prendi la 2a uscita e rimani su via Bologna (130 m)
  6. Svolta leggermente a destra e imbocca via Darsena (750 m, circa 1 min)
  7. Alla rotonda prendi la 1a uscita e imbocca Corso Isonzo (300 m, circa 1 min)
  8. Fai un’inversione a U. La tua destinazione è sulla destra (32 m) TOTALE 15,7 KM

STAZIONE FERROVIARIA / AUTOSTAZIONE: dal piazzale, tutti i bus verso il centro, fermata su viale Cavour (altezza INPS). Sulla destra, attraversare e imboccare Corso Isonzo (fino alla fine). FE – mappa linee urbane 2014 (.pdf)

 Last edited by admin on 31/08/2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Leave a Reply