Laboratorio di scrittura autobiografica

Sin dall’infanzia l’essere umano ha sempre avuto una tendenza innata a raccontarsi, e ciò facendo ha sempre descritto, volontariamente o meno, anche il mondo che lo ha sempre circondato: i cambiamenti, innovazioni scientifiche e tecnologiche che hanno cambiato le nostre abitudini, guerre, crisi e scoperte rivoluzionarie.

La scrittura della propria vita rappresenta un percorso di conoscenza di sé per riappropriarsi della propria storia attraverso uno strumento semplice e fondamentale: la scrittura. Perché ogni vita racchiude una ricchezza nascosta, un vissuto che è un patrimonio unico e originale, assolutamente irripetibile.

Il Centro Acquedotto propone un laboratorio dedicato alla scrittura autobiografica
, che si rivolge quindi a tutti, partendo dalla constatazione che ogni vita è una storia che merita di essere raccontata.

Le 12 lezioni, tutti i lunedì dalle 17:00 alle 19:00 presso la sede di Corso Isonzo 42, costituiscono un percorso strutturato per riuscire a trasformare la propria storia personale in una narrazione che possa ambire ad avere un interesse ‘universale’.

Conduce il corso Giovanna De Simone, scrittrice ferrarese, specializzata nel tema della scrittura autobiografica.

E’ previsto un contributo di partecipazione, comprensivo di tesseramento ANCeSCAO per l’anno 2025 (tessera annuale euro 13.00).

Numero minimo partecipanti 8, massimo 12. Per informazioni e iscrizioni: centrocorsoisonzo@gmail.com

Last Updated on 02/02/2025 by admin